martedì 27 ottobre 2009

L'ORSETTO CHE DORME...passo-passo



E' tanto facileeeeee,
non è difficileeee.....
ricordo che quando ero bambina una canzone di successo di quel tempo
cominciava proprio con queste parole
che si addicono tanto al passo passo che sto per illustrarvi.

Si tratta del topper che ho realizzato per questa torta,
postata qualche giorno fa e
che mi è parso di capire vi sia piaciuta tanto.

Vi suggerisco come fare
seguitemi



Con dei pezzetti di pan di spagna ho creato il materassino, il cuscinetto e il corpo dell'orsetto, ho pennellato con della gelatina (in modo tale che il topper potesse essere conservato a lungo senza che alcuna eventuale crema inacidisse), ho steso la pasta di zucchero ed ho rivestito il materassino ed il cuscinetto; quindi ho riposizionato il corpo e ho iniziato a creare i particolari della faccina e della copertina (a cui poi,comunque, ho cambiato il colore), che ho inciso con un piccolo stampino a forma di fiorellini




E allora ...

avevo ragione o no a dire che e tanto facile???!!!

1 commento:

Mary ha detto...

senti non ho parole .....E' STUPENDA!!!!