domenica 17 maggio 2009

TORTA OREO...LA MIA!!!

E' con grande orgoglio che vi mostro la mia Torta Oreo!

Si perchè si tratta di un 'idea che inseguo da tempo, forse da quando mio marito, ricordando con fare nostalgico questi buonissimi biscotti che mangiava da bambino in America, suo paese natale, ha mosso in me il desiderio di provarli e...riproporli nella versione di torta.

Effettivamente la comparsa dei biscotti Oreo in Italia è piuttosto recente mentre, ancora, risulta difficile trovare in commercio nelle grandi catene commerciali la confezione del preparato per realizzare questa torta tanto famosa in USA.

Ma chi se ne frega, del resto a me , fare i dolci con i preparati non mi soddisfa proprio;

e allora mi sono detta "Roby, fai lavorare la mente e l'intuito sulle tue nozioni dolciarie e prova a reallizzare questa bontà".

Bene, dopo aver provato e riprovato più volte ecco il risultato, testato e approvato da uno tra i più severi dei critici in pietanze statunitensi:
MIO MARITO.

Si tratta di una torta che ha come impasto base quello della Devil's Cake, farcita da una crema al latte condensato, vaniglia e imbottita da biscotti Oreo frantumati.Il tutto ricoperto da un fudge al cioccolato e decorato con Oreo e scagliette di cioccolato.

Vale la pena di provarla, e per invogliarvi vi mostro questa bella fetta

11 commenti:

Paoletta ha detto...

mamma mia robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!Per un attimo ho perso i sensi!!!!!Madò.questa torta è da svenire....te la copio sicuro....
Risulta troppo dolce?Perche gli oreo x me sono dolcissimi!
Sei sempre mitica,bravissima e chi più ne ha più ne metta!SUPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

maggye ha detto...

Adesso la canzoncina dei biscotti non smetterà di suonare nella mia testa... Ma che tortinaaa... la devo proprio copiare altrimenti la canzoncina non smette... Baci baci

Mary ha detto...

mi ci perdo in tutta quella cioccolata ...che goduria!

Stefania Oliveri ha detto...

Visto che hai inventato questa ricetta perché non partecipi al concorso di Sandra? Ti mando il link: http://www.untoccodizenzero.it/index.php/collaborazioni/cookbook/inventa-la-ricetta-e-potrai-vincere-un-libro-di-guido-tommasi/. Si vince un libro bellissimo, poi, da concittadine, me lo fai vedere se vinci! Affrettati perché scade fra pochissimo!!!
Baci e in bocca al lupo!

cinzietta ha detto...

questa è davvero il tuo massimo!
non ho mai assaggiato gli ore-o...che ne dici se passo un pomeriggio?

p.s. segui il consiglio di Fantasie e buttati nel concorso!
baci

marsettina ha detto...

na' favola!!

Dolci a gogo ha detto...

ogni volta che passo di qua trovo dolci strepitosi!!!!bacioni imma

Federica Simoni ha detto...

Caspita posti sempre dolci fanatastici!!!!!!! bravissima!

vanda ha detto...

buonaaaaa
si mangia anche con gli occhi
ciao VANDA

Roby ha detto...

@Paoletta-Troppo dolce??Assolutamente no poichè tra gli ingredienti vi è una buona dose di cacao amaro.Fidati!!!

@Maggye-E si mia cara, solo in quel caso smetterai di cantare...sari troppo impegnata a riempirti la bocca di questa delizia.Ciao, Roby

@Mary- Mi sa allora che siamo in due a perderci...o forse di più.Ciao, Roby

@Fantasie- Grazie per il suggerimento, ci penso un pò.Baci, Roby

@Cinzietta-Grazie dei complimenti tesor, e se passi avvertimi, farò una Torta oreo apposta per noi due.Baci, Roby

E a voi tutte, ragazze, grazie di cuore.Notte, Roby

Lo Scarabeo Magico ha detto...

Ho passato e ripassato scannerizando parola per parola, alla ricerca di quel qualcosa che mi avrebbe agganciato al tuo precedente post, visto che tu stessa mi avevi rimandato al successiva, ma a dir la verità non ho trovato nulla, comunque io non dispero prima o poi qualcosa salterà fuori intanto io continuo a seguirti.
comunque dia quell'angioletto di Gianmarco che anche se lontano, è sempre nei miei pensieri come pure la sua bellissima e dolcissima sorellona Beatrice.
C'è sempre un posticino nel mio cuore.
Baci.